Digital Design

digital design

Creazione logo e marchio aziendale

Il design del logo e di conseguenza del brand, è un processo necessario e basilare per riconoscere un azienda e per esprimerne con coerenza i propri valori, servizi e obiettivi. Per questo è importante il corretto e professionale design del il logo o marchio. La realizzazione del logo comprende diverse fasi di lavorazione in termini di progettazione e design. Dall’analisi del mercato, competitor e aree di riferimento, alla strategia di comunicazione, al posizionamento dello stesso brand online e offline; questi sono solo alcuni degli elementi che permettono di definire un logo o un marchio sul proprio mercato di riferimento.

Creazione Brand Identity e Brand Image aziendale


La realizzazione di una efficace Brand Identity o più facilmente riconoscibile come Identità Aziendale, è molto importante per un buon posizionamento sul proprio mercato. L’attività comprende diversi elementi tra cui, la creazione del naming (studio, sviluppo e creazione del nome di un azienda, prodotto o marca), logotipo (ideazione e progettazione grafica del naming e studio del logo) e corporate aziendale tutto ciò che caratterizza l’azienda (carta intestata biglietti da visita, folder, brochure etc etc). L’insieme di tutti gli elementi grafici e di comunicazione visiva e testuale, avranno lo scopo di consentire all’utente/cliente di ricevere la corretta percezione emotiva che si vuole esprimere, questo aiuterà a rafforzare una adeguata reputazione aziendale da parte del suo pubblico. Da questa percezione dipenderà il gradimento o meno e di conseguenza il successo di un marchio.

Interessato a saperne di più?

Condividi