Soddisfazione del Cliente e nuovi servizi

Soddisfazione del Cliente e nuovi servizi

Il servizio Clienti e l’efficienza dei nostri prodotti sono il nostro punto di forza.

Per questo motivo cerchiamo sempre di apportavi miglioramenti e ne testiamo l’efficacia.

Recentemente abbiamo aggiunto alcuni servizi che riteniamo fondamentali per soddisfare al meglio i nostri Clienti

  1. Social Media Marketing, Advertising, Content Marketing nuovi strumenti di marketing per supportarvi nella crescita
  2. Nuovi strumenti per chiedere assistenza ad integrazione di quanto già offrivamo (leggi l’articolo dedicato ai servizi offerti e all’assistenza)
  3. Questionario di Soddisfazione del Cliente

 

Social Media Marketing, Advertising, Content Marketing

La comunicazione sta convergendo verso questi nuovi strumenti che offrono grandi possibilità di identificare con chiarezza un target di clientela e allo stesso tempo riducono i costi. I Social Media sono entrati nella vita di tutti giorni di ognuno di noi. In questo ambiente virtuale ci stiamo abituando a passare il tempo libero, a ricercare opinioni e consigli, ad evidenziare le nostre competenze e a condividere momenti di vita piacevoli e non.

Avendo una passione e una curiosità di lunga data per quel che concerne il marketing e la scrittura, ho deciso di approfondire le mie conoscenze frequentando un Master in Digital e Sociale Media Marketing per offrire questo servizio internamente alla nostra struttura. Mi sono ormai specializzata e mi sono circondata di validi aiuti; siamo quindi pronti a condividere conoscenze e competenze con voi offrendo anche questo servizio.

Cerco di spiegare sinteticamente e semplicemente cosa intendiamo con:

Social Media Marketing : tutte quelle attività di marketing che possono essere svolte sul web tra cui i Social Media (Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram…)

Advertising : pubblicità a pagamento fornita al potenziale cliente / cliente con lo strumento a lui preferito e nel momento che predilige. In sintesi facciamo pubblicità con diversi mezzi in modo che, ogni cliente possa percepire la pubblicità nel momento a lui più consono, studiando le abitudini del target a cui ci rivolgiamo.

Content Marketing : fare marketing attraverso la condivisione di contenuti di qualità che possano indurre fiducia e curiosità nei nostri visitatori.

Coltiviamo da sempre la passione per la condivisione di competenze, in questo caso ho sintetizzato e semplificato moltissimo le definizioni ma spero di aver chiarito le nuove competenze che vi mettiamo a disposizione.

Supporto Social

Giovani e non, ci siamo abituati a velocizzare le comunicazioni utilizzando chat, messaggi, foto… Non potevamo non adeguarci anche in questo.

Avevamo da tempo introdotto la chat per ottimizzare le assistenze, rendendo i nostri operatori multitasking (più assistenze contemporaneamente); a questo abbiamo aggiunto strumenti ormai entrati nella vita quotidiana, come WhatsApp, Messanger di facebbok, Skype, gestione ticket dal sito…

Vi invito a provare questi nuovi strumenti per coglierne le potenzialità e sono convinta che piano piano vi renderete conto che i tempi di intervento sono molto più veloci e risolutivi con il supporto di queste nuove tecnologie.

Questionario per la Soddisfazione del Cliente

Ora non manca altro che chiedervi un aiuto per la valutazione di tutti i servizi che quotidianamente vi offriamo, del nostro supporto clienti, del nostro supporto post vendita, di contratti di assistenza e manutenzione…

Tocca a voi condividere.

Vi chiediamo qualche minuto per la compilazione del questionario che ci servirà per migliorare ulteriormente il nostro servizio.

Abbiamo inserito anche uno spazio dedicato ai vostri suggerimenti che speriamo di poter vedere pieno di ottime idee per il futuro e per migliorare sempre più la Soddisfazione del Cliente

Info sull'autore

Stefania Giannatempo administrator

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